I carabinieri della Compagnia di Caivano, Napoli, hanno setacciato le piazze di spaccio del Parco Verde e del rione Iacp noto come “bronx”: dalle prime luci dell’alba è in atto un controllo straordinario “ad Alto Impatto” nella zona, con oltre 400 operatori al lavoro per eseguire perquisizioni e contrastare la criminalità.
L’area è al centro dell’attenzione della autorità nazionali da alcune settimane, in particolare dopo il caso dello stupro di due bambine e la recente visita della premier Giorgia Meloni.
L’abitazione monitorata dalle forze dell’ordine è abitata da una donna: si tratta di una 28enne del posto, e il via vai di persone ha insospettito i militari, che supportati dai militari del reggimento Campania pronti ad abbattere ostacoli fissi come recinzioni e porte blindate, hanno predisposto in pochi minuti un servizio ad hoc nascondendosi nei pressi di quell’appartamento di via Atellana.
Fermati e perquisiti alcuni clienti sorpresi uscire dall’abitazione adibita a piazza di spaccio, i carabinieri hanno sequestrato le dosi appena acquistate e, provata l’attività illecita, hanno fatto irruzione.
Nell’appartamento i militari hanno trovato la donna e la somma contante di 10.620 euro ritenuta provento del reato di spaccio ma non hanno trovato la droga. I carabinieri hanno poi ritrovato del crack nascoste nelle parti intime della pusher 28enne, arrestata per spaccio e trasferita nel carcere di Pozzuoli.
Soddisfazione di tutta la politica italiana per la maxi operazione al Parco Verde di Caivano. Ecco il commento di Giorgia Meloni su Twitter: “Oggi è iniziata l’operazione di bonifica del Parco Verde di Caivano. La maxi operazione iniziata questa mattina all’alba – per la quale ringrazio tutte le Forze dell’Ordine coinvolte – è solo l’inizio di quel lungo percorso che il Governo si è impegnato a portare avanti per ripristinare legalità e sicurezza e per far sentire forte la presenza dello Stato ai cittadini. E gettare così le basi per la ricostruzione sociale e la rinascita del territorio. Contro la criminalità procederemo sempre spediti e senza esitazioni. Affinché in Italia non ci siano più zone franche”.
Fonte foto e video – Askanews