Calcio

Calcio, Ambrosini: “Mio figlio ha il diabete di tipo 1”

Attraverso un video pubblicato sui suoi profili social, l’ex bandiera del Milan Massimo Ambrosini ha rivelato il dramma che ha colpito la sua famiglia.

Il figlio dell’attuale opinionista Dazn, il piccolo Alessandro, è infatti affetto da diabete di tipo 1, una malattia attualmente incurabile se non confidando nei progressi della ricerca scientifica.

Ambrosini: “La nostra vita sconvolta da 6 mesi: malattia al momento incurabile”

“Da sei mesi la mia vita e quella della mia famiglia sono state letteralmente sconvolte dalla malattia di nostro figlio più piccolo – le parole commosse dell’ex centrocampista – Ad Alessandro è stato diagnosticato il diabete di tipo 1, che è una malattia autoimmune, cronica e degenerativa e che anche se non si vede può avere delle conseguenze gravissime. Siamo costretti costantemente a tenere monitorata la sua glicemia e fare iniezioni di insulina più volte al giorno, tutti i giorni. Al momento il diabete di tipo 1 è una malattia incurabile, ma c’è una speranza che passa solo ed esclusivamente attraverso la ricerca scientifica. Io, mia moglie e tutti i parenti delle 200 mila persone fra adulti e bambini che hanno questa malattia abbiamo la necessità e la volontà che si arrivi a una cura definitiva. Per questo ho deciso di correre alla Milano Marathon, insieme a qualche mio ex compagno di squadra, per sostenere la Fondazione Italiana Diabete. Insieme ragazzi possiamo e dobbiamo trovare una cura per questa malattia”.