Mondo Sport

Calcio Catania, pubblicato il bando: club in vendita a un milione di euro

Il Tribunale fallimentare di Catania ha pubblicato il bando per la cessione del ramo sportivo d’azienda del Calcio Catania. Base d’asta 1 milione di euro e termine ultimo per presentare le offerte giorno 11 febbraio alle ore 12. In caso di più offerte, quelle migliorative dovranno pervenire entro il 16 febbraio alle ore 13. Rialzo minimo in caso di gara competitiva sarà di 50 mila euro.

Ramo d’azienda

Come specificato nell’avviso di vendita telematica firmato dai tre curatori (Daniela D’Arrigo, Enrico Maria Giucastro e Giuseppe Basile), il ramo d’azienda calcistico è composto da “diritti pluriennali alla prestazioni dei calciatori; struttura e organizzazione del settore giovanile; immobilizzazioni materiali; indumenti, merce store, targhe, coppe e trofei; n. 2 marchi registrati”.

Nella relazione il debito sportivo del Catania è stata quantificato in 2.850.000,00 e che il nuovo eventuale acquirente dovrà fronteggiare.

Aggiudicazione

Eventuali offerte migliorative potranno pervenire entro le 13 del 16 febbraio. Tali offerte verranno prese in considerazione solo se migliorative di almeno il 10% del prezzo di aggiudicazione determinato giorno 11 febbraio.