Calcio

Calcio a Catania, prima conferenza per Ferraro e fumata bianca per Litteri

Umiltà e coesione. Questi gli ingredienti fondamentali per vincere secondo il nuovo mister del Catania SSD, Giovanni Ferraro. Oggi il tecnico ha parlato in conferenza stampa pre-gara alla vigilia di Sancataldese-Catania, prima gara ufficiale della stagione in programma domani alle 16:00 allo stadio “Valentino Mazzola” e valevole per il turno preliminare della Coppa Italia Serie D 2022/23.

L’allenatore ha voluto ringraziare la società per il gruppo di calciatori importante messo a disposizione. “In vista della gara contro la Sancataldese c’è grande entusiasmo e vogliamo partire nel modo migliore possibile. Le prime partite devono essere un bel biglietto da visita. Se iniziamo bene diamo un bel messaggio e ci aiuterà nel proseguimento. I tifosi sono al centro del progetto. La rinascita del Catania parte proprio da loro. In questi giorni sono venuti a sostenerci nonostante le porte chiuse agli allenamenti. Sono arrivati pure una sera fuori dall’albergo a fare cori e a mettere uno striscione per noi. Dobbiamo sudare per loro“.

Capitolo Litteri: a breve intese

In sala stampa Ferraro interviene anche sul caso di Gianluca Litteri. “Credo che sia la società che il direttore sappiano cosa fare – dice Ferraro -. Io alleno la rosa che mi mettono a disposizione. Ci tengo a precisare che la squadra deve fare gruppo. Per vincere il campionato serve coesione del gruppo piuttosto che un singolo. Abbiamo già una rosa di attaccanti importanti. Abbiamo fatto capire quanto ci teniamo a fare bene in questa stagione“.

Proprio in queste ore sembra sia stata raggiunta la fumata bianca per l’accordo tra le parti. L’attaccante avrebbe già firmato il contratto che lo legherà al club rossazzurro. Si chiuderà a breve la telenovela legata al giocatore catanese.