Calcio

Calcio a Catania, consigliere Gelsomino all’Amministrazione: “Non possiamo permetterci errori”

In una nota il consigliere comunale Giuseppe Gelsomino chiede al sindaco facente funzione, Roberto Bonaccorsi, di interfacciarsi col Consiglio Comunale per “prendere insieme la scelta migliore per la città e i suoi cittadini” per quanto riguarda il Calcio a Catania.

Come è ben noto, le sorti della squadra di calcio del capoluogo etneo non sono state delle più felici e proprio in questi giorni si discute della creazione di un nuovo team.

Calcio a Catania, il consigliere Gelsomino: “Per noi è molto importante”

“Per noi Catanesi il Catania è molto importante, non possiamo permetterci errori”, afferma Gelsomino. Il consigliere chiede quindi al sindaco facente funzioni, Roberto Bonaccorsi, “di interfacciarsi con il Consiglio Comunale, quale organo di massima espressione popolare, e far partecipare il presidente del Consiglio Castiglione a tutti i passaggi per la scelta del nuovo gruppo che dovrà rilanciare il calcio nella nostra città. Questo affinché quest’ultimo possa interfacciarsi con i capigruppo”.

Il consigliere ha poi aggiunto che “la scelta deve essere dettata da una visione vera e lungimirante per Catania, il Catania e per i catanesi, che sono stanchi dei vari megalomani e affaristi che negli scorsi mesi li hanno illusi. Oggi i tifosi e la Città si aspettano dal Comune una scelta assunta con massima serietà e rispetto per i colori e per la tradizione rossazzurra”.

Così si conclude il messaggio del consigliere Gelsomino sulle sorti del calcio a Catania, sottolineando come la decisione dell’Amministrazione etnea inciderà per decenni sul futuro della città.