Catania

Calcio Catania, l’intervento di Bianco: “Comune scelga soggetto affidabile”

La campagna elettorale passa anche dal rettangolo di gioco. E dalla fede calcistica nonché dalla speranza che il Calcio Catania ormai fallito possa rinascere dalle proprie ceneri. Proprio come la città etnea.

Sarà per questo, o forse per fede calcistica, che l’ex sindaco Enzo Bianco si augura che le scelte che verranno effettuate possano essere quelle giuste. E lo fa in una nota.

“La scelta della Società o del Gruppo a cui affidare il Calcio Catania è una scelta decisiva per il futuro di questo sport a Catania. Il legame tra la società calcistica e i cittadini è profondo e insostituibile. La scelta da parte del Comune deve assolutamente essere presa su parametri obiettivi: la migliore offerta in termini di affidabilità, impegno, serietà, risorse investite, credibilità. Con l’ambizione di riportare presto la Squadra e la Città ai livelli che le competono. Qualsiasi altro criterio di scelta, ad ogni livello, che comporterebbe un possibile difforme atteggiamento rispetto a questi criteri, sarebbe inaccettabile. Vigileremo tutti con la massima attenzione e con rigore perché sia scelto il progetto migliore, secondo parametri obiettivi e credibili. E siamo pronti ad ogni azione qualora ciò questo non avvenisse. Catania merita un futuro migliore anche nel Calcio”.