Calcio

Calcio siciliano, morto l’ex Catania e Siracusa Domenico Labrocca

Si è spento ieri, giovedì 18 agosto, nel giorno del suo compleanno, l’ex difensore del Calcio Catania e del Siracusa Calcio Domenico Labrocca.

L’ex atleta, 70 anni, è stato protagonista con la maglia dei leoni siracusani nella stagione 1974/75, per poi vestire la maglia del club rossazzurro ininterrottamente dal 1975 al 1981.

Nella stagione 1981/82 si segnala il suo ritorno a Siracusa, seguito successivamente da un rientro alle pendici dell’Etna in occasione della stagione 1982/83.

Il ricordo del Catania

“Catania porterà sempre nel cuore il ricordo di Domenico “Mimmo” Labrocca, scomparso nel giorno del suo settantesimo compleanno”, si legge in una nota diffusa in mattinata dal Catania SSD.

Calciatore generoso e infaticabile, fu tra i protagonisti delle promozioni rossazzurre nel 1980 e nel 1983. Alla famiglia, giungano le nostre sincere condoglianze”, conclude la società rossazzurra.

Il ricordo del Siracusa

Anche l’ASD Siracusa Calcio ha voluto ricordare il proprio difensore con una nota pubblicata sui propri canali social.

“Con inflessibile tempismo degno dei suoi decisi interventi ad anticipare l’avversario, ci ha lasciati Mimmo Labrocca, che fu magnifico terzino destro, in coppia col mitico capitano Amedeo Crippa, del Siracusa di metà anni ‘70″.

“Buon viaggio, caro Mimmo, che il cielo ti sia sempre azzurro“, conclude l’ASD Siracusa.