Matteo Stoppa e Ertijon Gega dalla Sampdoria al Catania. Il club etneo comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore. Quest’ultimo ha sottoscritto un contratto triennale legandosi alla società fino al 30 giugno 2027. Nel 2023/24 l’attaccante ha indossato la maglia blucerchiata e quella del Catanzaro, disputando in giallorosso i playoff per la promozione in A.
“Nato a Biella il 27 settembre 2000 ha vissuto dal 2021 al 2023 annate di rilievo nei gironi C (con la Juve Stabia) e A (con il Vicenza) del campionato di serie C, firmando complessivamente 20 gol e 14 assist – si legge -. Con il Novara, società in cui è cresciuto calcisticamente, ha debuttato in terza serie e in B, categorie in cui si è espresso anche con la Pistoiese e con il Palermo; in avvio di carriera, inoltre, ha sommato 3 presenze nelle nazionali under 18 e under 19 e collezionato esperienze nel campionato Primavera con la Juventus e la Sampdoria”.
Acquisito a titolo definitivo dall’U.C. Sampdoria pure il diritto alle prestazioni sportive di Ertijon Gega. Contratto biennale fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione 2026/2027.
Il difensore centrale albanese, nato a Tirana il 17 agosto 2001, ha iniziato la carriera calcistica in Italia nel 2017 completando la crescita nel settore giovanile dell’Ascoli. In Serie C ha collezionato esperienze nei tre gironi con il Teramo, con la Cavese, con la Vis Pesaro e con l’Alessandria. Invece D ha giocato con il Castelfidardo.