Calcio

Palermo in Serie B, in città si festeggia per tutta la notte e i tifosi ringraziano Mirri

La città di Palermo è in festa per il ritorno della formazione rosanero in Serie B dopo tre anni di assenza.

La squadra allena da Silvio Baldini è infatti riuscita a trionfare anche nella finale di ritorno play-off contro il Padova che si è disputata ieri sera allo stadio Renzo Barbera (34.010 il dato ufficiale sui biglietti venduti), grazie alla rete messa a segno dall’attaccante Matteo Brunori su calcio di rigore.

Nel match d’andata, giocato allo stadio Euganeo, i rosa si erano imposti con lo stesso risultato con il gol decisivo di Floriano.

I tifosi: “Mirri, grande presidente”

Tripudio per le strade del capoluogo siciliano, con migliaia di tifosi che si sono riversati in centro a festeggiare la tanto agognata promozione.

La centralissima piazza Politeama si è colorata di bandiere e sciarpe rosanero, con i sostenitori che hanno anche omaggiato il presidente Dario Mirri con uno striscione. “Meriti l’affetto della gente, per noi sei stato un grande presidente”, è il contenuto del messaggio.

Ghirelli e Balata: “Grande spettacolo”

Eloquenti le parole del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, al termine del match del Barbera; “È splendido, questo è il calcio, dopo tanti mesi di sofferenza. I play-off sono sicuramente la chiave, poi l’incontro fra questa città meravigliosa e il Padova hanno fatto il resto”.

“Nel mondo in tanti hanno vissuto questa partita, questo è il calcio che mi piace. La Serie C è cresciuta molto? Il calcio sta crescendo, stiamo lavorando col presidente Gravina per rimettere al centro lo spettacolo e la passione e questa è una serata bellissima”, ha concluso Ghirelli.

Il presidente della Lega Calcio di Serie B, Mauro Balata, ha dato il proprio benvenuto ai rosanero attraverso un messaggio pubblicato su Twitter: “La Serie B del Belpaese si arricchisce di una splendida regione, la Sicilia, e in particolare di una splendida città, Palermo. Complimenti ai rosanero per essere tornati in B. Lo spettacolo inizia adesso”,