Il Milan torna a conquistare i tre punti. I rossoneri battono l’Empoli a San Siro nell’anticipo della 14^ giornata del campionato di Serie A imponendosi per 3-0. Un successo meritato per quanto visto in campo, con un Tijani Reijnders in grande spolvero.
Partenza sprint del Milan che si affaccia in area empolese al 14’ con un diagonale di Morata. Il suo sinistro si spegne a lato di poco. Lo spagnolo è più fortunato al 19’ quando si trova al posto giusto, al momento giusto, ribadendo in porta un tiro di Leao deviato dalla difesa ospite. L’Empoli prova subito a scuotersi e al 24’ va vicino al pari con l’ex Colombo bravo ad anticipare Thiaw di testa, ma la sfera si perde alta sopra la traversa. Questo è l’unico squillo dei toscani nella prima frazione dominata dai rossoneri. Al 44’ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Reijnders, abile di destro a insaccare all’angolino.
Nella ripresa la squadra di D’Aversa prova ad entrare in campo con un altro atteggiamento e crea qualche difficoltà ai rossoneri. Al 54’ Maleh si mette in proprio e scarica un bolide di sinistra che si stampa sulla traversa. Ma il forcing dell’Empoli finisce qui. Il Milan riprende campo e chiude i giochi ancora con lo scatenato Reijnders, il migliore in campo. Al 69’ l’olandese se ne va sulla trequarti e di destro dal limite non lascia scampo a Vasquez. Nel finale di partita c’è spazio per la standing ovation per Morata e per l’ingresso di Camarda.