Calcio

Da Russotto a Lodi, il Catania di Pelligra si muove: ecco chi è più vicino ai rossazzurri

A Catania si torna a parlare di calciomercato. Dopo gli anni tremendi condizionati dalla crisi finanziaria del club etneo poi fallito, sembrava impossibile che il calcio giocato e i trasferimenti dei calciatori potessero riprendersi la scena. Invece l’approdo di Ross Pelligra alle falde dell’Etna ha riacceso l’entusiasmo e dato fiducia alla tifoseria che pensa in grande, sin dal prossimo campionato di Serie D, per i colori rossazzurri.

Calciomercato Catania, nomi di Maniero e Ahmetaj

Fino alla consegna del titolo da parte della FIGC, non si può ovviamente procedere al tesseramento dei giocatori. Le voci su nomi di calciatori già rintracciati per conto della SSD Catania però non mancano: da ex rossazzurri fino a calciatori scafati per la categoria, la Serie D. Riccardo Maniero, attaccante attualmente all’Avellino, pare possa tornare alle pendici dell’Etna dopo aver giocato in cadetteria, nel 2015, con il club catanese. Un altro nome che circola è quello di Matteo Ahmetaj, punta classe 2002 del Bari. La società pugliese potrebbe dare in prestito il giocatore.

Lodi e la variabile De Sanzo

Andrea Russotto, Giacomo Rosaia e Francesco Lodi potrebbero essere altri ritorni di fiamma. In particolare il maestro dei calci piazzati, ex numero 10 rossazzurro in Serie A, pare sia davvero vicino a rivestire la maglia del Catania, soprattutto se dovesse essere confermato l’approdo in panchina come tecnico dell’ex Acireale, Fabio De Sanzo che lo ha già allenato proprio in terra acese.

Tante le ipotesi, anche tra i giovani atleti, che per il momento restano solo tali in vista dei prossimi passaggi istituzionali.