Caltanissetta

Caltanissetta, crisi idrica: fermate diverse autobotti abusive

Durante dei controlli su decine di autobotti che riforniscono i cittadini di Caltanissetta per contrastare la crisi idrica, la guardia di finanza locale ha accertato delle violazioni igienico-sanitarie in tale operazione. Inoltre, segnalata anche l’assenza di una documentazione valida.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Caltanissetta, abusivismo commerciale per alcuni autotrasportatori

A Caltanissetta, il lavoro del comando di finanzieri si è concentrato sull’avvio di un vasto piano di interventi finalizzato al monitoraggio delle dinamiche sul trasporto e la successiva rivendita di acqua potabile. Il tutto, in modo da tracciare il circuito di distribuzione sotto il profilo penale, amministrativo, tributario, sanitario e verificarne la regolarità. I controlli effettuati anche grazie alle segnalazioni dei cittadini, hanno permesso di riscontrare diverse anomalie a carattere di abusivismo commerciale. In alcuni casi, è stato inoltre scoperta la totale assenza di documentazione e autorizzazioni, anche di carattere sanitario.

Durante i controlli – che hanno portato a diverse sanzioni e fermi per alcuni degli autotrasportatori coinvolti – è emerso anche che la maggior parte degli operatori agiscono in maniera regolare. Per chi si oppone alle normative, c’è dunque una larga fetta degli addetti ai lavori che rispetta ogni circostanza richiesta dagli Enti predisposti.