CALTANISSETTA – L’impianto sportivo e ricreativo di via Cesare Pavese, con il suo campo di calcetto, tornerà a essere animato da tanti giovani. A breve, infatti, partiranno i lavori di manutenzione straordinaria per recuperare l’impianto sportivo e riqualificare l’area verde circostante.
L’Amministrazione comunale ha infatti proceduto nei giorni scorsi ad affidare i lavori mediante procedura negoziata prevista all’art. 36 comma 2 lettera B del Codice degli Appalti (Dlgs. n. 50/2016 e successive modificazioni) in modalità telematica mediante la piattaforma di e-procurement a una ditta di Palma di Montechiaro che ha offerto un ribasso del 25,333% sull’importo a base d’asta (79.013,59 euro) oltre Iva. L’importo del progetto ammonta complessivamente a 99.821,78 euro.
L’iniziativa rientra nei finanziamenti concessi con il Po Fesr 2014/2020, Asse 9, Obiettivo specifico 9.6 “Aumento della legalità nelle aree ad alta esclusione sociale e miglioramento del tessuto urbano nelle aree a basso tasso di legalità” previsto dall’assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro della Regione Siciliana.
Un avviso per presentare progetti destinati a interventi di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili di proprietà pubblica in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie al quale tempo addietro ha risposto anche il Comune di Caltanissetta, presentando diversi progetti tra cui quello per il recupero del campetto di calcio e dell’area verde della via Cesare Pavese, il recupero del campo di basket di via Dalmazia, dell’impianto sportivo e ricreativo di via Rochester, il completamento del piano nobile e il risanamento di Palazzo Monaca.
Altri lavori di manutenzione, adeguamento e segnatura dei posti negli spalti, opere di piccola manutenzione ordinaria degli spogliatoi prenderanno il via nei prossimi giorni allo stadio comunale Marco Tomaselli.