Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta deferivano in S.L. tre persone di origini catanesi sorpresi all’interno del parco archeologico “GIBIL GABIB” mentre effettuavano degli scavi abusivi con l’ausilio di attrezzature edili e per la ricerca di metalli.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Sottoposti a perquisizione venivano rinvenuti n. 8 oggetti in pietra e n. 9 metallici di verosimile interesse archeologico.
Ladri di rame in azione alla scuola Falcone dello Zen di Palermo, luogo in cui – intorno alle 8.00 della mattina del 4 novembre – docenti e personale scolastico hanno scoperto di essere al buio. Tuttavia, come emerso, non si sarebbe trattato di alcun guasto elettrico.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Alla base della mancanza di luce c’era infatti un furto di fili e di cavi elettrici, con il reato che sarebbe stato commesso durante il ponte di Ognissanti, quindi tra venerdì 1 e domenica 3.
Non è la prima volta che la scuola Falcone dello Zen finisce nel mirino dei ladri, con vari furti già avvenuti in precedenza. Dai generi alimentari ad alcuni pc rubati in passato, quindi una serie di indagini che hanno colpito l’area durante gli ultimi tempi.