Caltanissetta

Caltanissetta, rifiuti, si sta tornando alla normalità

CALTANISSETTA – Dopo lo stop forzato causa del Coronavirus, è stata riattivata la consegna dei kit per la raccolta differenziata e la fornitura dei sacchetti. A darne notizia è stata la Dusty, gestore del servizio di igiene pubblica in città.

Come accennato, il servizio che era stato interrotto durante la fase di emergenza per il Covid-19, ma ha ripreso il via lo scorso 20 maggio, nel rispetto dei protocolli di sicurezza, per tutelare la salute dei residenti e del personale Dusty previsti nella Fase 2.

Nei giorni scorsi la società che si occupa della raccolta differenziata ha anche annunciato la riapertura del Centro comunale di raccolta di contrada Cammarella, dal lunedì al giovedì, per il conferimento degli ingombranti e del materiale Raee, solo previa prenotazione telefonica. Rimane ancora sospeso il conferimento al Ccr del vetro, plastica, carta, cartone e lattine.

I kit per la raccolta differenziata potranno essere ritirati nei locali della chiesa Sacro Cuore di via Messina tutti i giorni feriali, ovvero dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle 17. La consegna è prevista anche il sabato mattina dalle ore 9,00 alle 13,00.

I sacchetti per i residenti della Zona A saranno consegnati nel centro di distribuzione di corso Vittorio Emanuele dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13.

Gli utenti che ritirano sia il kit sia i sacchetti dovranno essere muniti di tessera sanitaria dell’utenze e dell’ultima bolletta, dovranno utilizzare i dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti), evitare gli assembramenti, rispettare e mantenere la distanza corporea di un metro.

Per avere ulteriori informazioni sul calendario settimanale (suddiviso in Zona A e Zona B per utenze domestiche e per le utenze non domestiche) è possibile consultare il sito della Dusty o chiamare il numero verde 800/164722 – 0934/584709 dal lunedì al sabato negli orari 9-13, 15-17.