MUSSOMELI (CL) – Una notizia fondamentale per il paese e per tutti coloro i quali praticano o sono appassionati di sport. A rilanciarla è stato il sindaco Giuseppe Catania, che con grande soddisfazione ha informato la cittadinanza sul via libera, da parte della Giunta regionale, alla deliberazione n. 289 dell’1 luglio 2021, relativa al progetto esecutivo per i “Lavori di riqualificazione, miglioramento e rifacimento in erba sintetica dell’impianto sportivo di calcio in viale Olimpia del Comune di Mussomeli”.
Come sottolineato dal primo cittadino, l’iniziativa prevede un importo di 1.380.000 euro ed è stata inserita tra gli interventi da finanziare con risorse del Fondo sviluppo e coesione. “Ancora una volta – ha detto Catania – grazie a un grande lavoro di squadra tra gli uffici del Comune di Mussomeli e la mia Amministrazione comunale abbiamo raggiunto questo ennesimo e grande risultato. Si tratta di un obiettivo inseguito negli ultimi 25 anni da tutte le Amministrazioni comunali e da noi finalmente raggiunto”.
“Avevamo detto – ha aggiunto il sindaco – che era importante dotarsi di un progetto esecutivo per ottenerne il finanziamento e, insieme alla mia precedente Amministrazione, a quella attuale e con la supervisione mia e dell’assessore allo sport Seby Lo Conte, abbiamo lavorato duramente per realizzarlo. Il grande risultato ottenuto ci ripaga ampiamente da tutte le fatiche fatte”.
Dopo la notifica del decreto e le procedure di gara, inizieranno i lavori, al termine dei quali la comunità potrà fruire di un campo sportivo in erba sintetica, con pista di atletica nuova, spalti e spogliatoi riqualificati, parcheggio sistemato e impianto di illuminazione completamente rinnovato secondo un necessario processo di efficientamento.
Catania ha concluso ringraziando “il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e l’assessore regionale allo Sport, Manlio Messina, per il loro impegno nel dotare la Sicilia e Mussomeli di nuovi e moderni impianti sportivi, già cantierabili. Anche questo obiettivo lo abbiano centrato. Lavoriamo costantemente per migliorare il nostro territorio”.