“Quanto accaduto nelle scorse ore a Campobello di Licata ci lascia molto scossi. Esprimiamo piena solidarietà al sindaco Vito Terrana, minacciato da un uomo che gli ha puntato la pistola alle tempie”. Lo dichiara Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars. “Siamo sicuri che il primo cittadino, nonostante quanto accaduto, continuerà a lavorare, così come ha sempre fatto, all’insegna della giustizia e fermezza. Siamo certi che le forze dell’ordine sapranno mettere in campo ogni azione in loro possesso per evitare il ripetersi di gesti del genere, violenze che, anche se dettate dalla disperazione, vanno fermamente condannate”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I Consiglieri e i sostenitori del gruppo “Uniti per Campobello” esprimono piena solidarietà al Sindaco Vito Terrana per il grave episodio che lo ha coinvolto. Un gesto così violento e intimidatorio non può trovare giustificazione, né può essere ignorato.
“Questo episodio rappresenta un campanello d’allarme sul clima di tensione e disagio sociale che si respira a Campobello di Licata. È un segnale che non deve lasciarci indifferenti: come comunità, dobbiamo unirci per affrontare con responsabilità e coesione le difficoltà che stanno esasperando i nostri concittadini.— a Campobello di Licata. Invitiamo tutti a riflettere sull’importanza del dialogo e della serenità, valori indispensabili per costruire un futuro migliore per il nostro paese. Campobello ha bisogno di rispetto, ascolto e soluzioni condivise, non di gesti estremi che alimentano divisioni e paura. Il nostro pensiero e sostegno vanno al Sindaco e alla sua famiglia”.