Agrigento

Canicattì punta sullo sport e sull’attività all’aria aperta

CANICATTÌ (AG) – Il Comune ha partecipato nei mesi scorsi all’avviso pubblico promosso da Anci e Sport e Salute denominato “Sport nei parchi”. L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere modelli di pratica sportiva all’aperto, anche in considerazione dell’emergenza epidemiologica che ha costretto alla chiusura di palestre e centri sportivi.

Il progetto presentato dal Municipio canicattinese, nell’ambito della linea di intervento 2, è stato ammesso in graduatoria al 28esimo posto, unico nelle province di Agrigento e Caltanissetta.

“In questi anni – ha commentato il sindaco Ettore Di Ventura – abbiamo cercato di cogliere tutte le opportunità messe a disposizione dai numerosi avvisi pubblici. Anche in questo caso cogliamo il risultato positivo frutto del lavoro dell’Amministrazione e degli uffici comunali preposti, che ringrazio. Mediante questo progetto trasformeremo la Villa comunale in una a palestra a cielo aperto, gestita da tre diverse associazioni e società sportive dilettantistiche operanti sul territorio”.

“Siamo già al lavoro e in contatto con Sport e Salute – ha aggiunto l’assessore allo Sport Angelo Cuva – per lavorare alla procedura per la selezione delle associazioni e delle società le quali potranno svolgere la propria attività all’interno della Villa comunale e nel weekend, grazie al contributo di Sport e Salute, si impegneranno a offrire un programma di attività gratuite della durata di almeno quattro ore, destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, over 65)”.