Eventi

Ufficiale, il Capodanno 2025 di Mediaset sarà in diretta da Catania

È stato affidato a Mediaset il servizio per la realizzazione e messa in onda in diretta televisiva su Canale 5 del “Capodanno 2025“, evento realizzato e promosso dalla Regione Siciliana nella città di Catania.

La notizia, che già nelle scorse settimane era stata diffusa in maniera non ufficiale, è adesso confermata.

Capodanno 2025 di Mediaset a Catania

L’operatore che si è aggiudicato i servizi era stato l’unico che aveva risposto all’avviso pubblicato dal dipartimento regionale del Turismo della Regione Siciliana lo scorso 26 novembre. Recependo le proposte di modifica dell’Assessorato e individuando la piazza di Catania come sede dell’evento, si occuperà della produzione, della realizzazione e della messa in onda in diretta del format televisivo la sera del 31 dicembre.

Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative del programma triennale di sviluppo turistico regionale come evento di ampio respiro mediatico che ha l’obiettivo di diffondere e promuovere il brand Sicilia, le peculiarità dell’Isola, contribuendo anche a potenziare l’offerta turistico-culturale del capoluogo etneo con un pubblico potenziale di milioni di telespettatori.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La promozione turistica dell’Isola

Il Capodanno Mediaset a Catania sarà una grande occasione per mostrare le bellezze del capoluogo etneo e della Sicilia all’Italia intera e promuovere il turismo. Ad annunciare la possibilità di un importante concertone di fine anno in Sicilia era stata, nelle scorse settimane, l’assessore al Turismo e allo Spettacolo Elvira Amata.

Amata aveva manifestato l’intenzione di costruire un evento di ampio respiro che si trasformasse in “un’occasione di intrattenimento e di socializzazione liberamente fruibile, arricchendo, al contempo, l’offerta turistica e l’immagine della Sicilia, incrementandone l’attrattività”.