Cronaca

Lite con la fidanzata durante Sagra del Tataratà: giovane distrugge vetrata e si ferisce gravemente

Momenti di preoccupazione in piazza Duomo a Casteltermini, in provincia di Agrigento, dove un giovane è rimasto ferito dopo aver spaccato una vetrina con un pugno in seguito a una lite con la fidanzata. L’episodio è avvenuto durante la Sagra del Tataratà in paese.

Il giovane è stato ricoverato prima all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento e poi trasferito in elisoccorso al Sant’Elia di Caltanissetta.

La lite con la fidanzata, la vetrata rotta con un pugno e il ricovero

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, il giovane protagonista della vicenda – un ragazzo di 26 anni – avrebbe litigato con la fidanzata durante la sfilata della Sagra del Tataratà a Casteltermini.

In seguito al diverbio, il 26enne avrebbe spaccato una vetrina con un pugno. Il vetro gli avrebbe quasi tranciato il braccio destro. Sul posto sarebbe intervenuto, nel tentativo di tamponare il sangue, un cittadino di Casteltermini, poi colto da malore.

A causa delle gravi ferite riportate, per il ragazzo si è rivelato necessario il trasferimento in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Dio ad Agrigento.

In seguito, i medici – viste le gravi condizioni – hanno disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Lì potrebbe subire presto un delicato intervento chirurgico. Le condizioni del giovane sarebbero piuttosto critiche.

Immagine di repertorio – di Marcela Bolívar da Pixabay