Degli agenti, transitando per viale Grimaldi, hanno notato due persone a bordo di un veicolo. Alla vista della volante, i due hanno accelerato improvvisamente, non ottemperando all’alt imposto dai poliziotti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Da ciò ne scaturiva un inseguimento che si è concluso in viale Moncada. I due fuggitivi, costretti a fermarsi, sono scesi del mezzo e si sono allontanati di corsa. Gli agenti hanno raggiunto il conducente subito bloccato mentre il passeggero è riuscito a far perdere le proprie tracce.
A quel punto i poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione personale, poi estesa anche al veicolo. Questa ha consentito di rinvenire, vicino allo sportello lato conducente, un involucro con all’interno sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di 90 grammi.
La vettura utilizzata per la fuga è risultata essere di provenienza furtiva, in quanto asportata nella nottata precedente a Misterbianco, all’interno di un garage condominiale.
La persona fermata è stata identificata, presso gli uffici della Polizia Scientifica, quale pregiudicato 27enne di origini padovane e residente a Caltanissetta, sottoposto alla misura di prevenzione dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. Il 27enne è stato arrestato a Catania per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e denunciato in stato di libertà per ricettazione e violazione dell’obbligo di dimora. Gli agenti hanno riconsegnato l’auto usata per la fuga al legittimo proprietario.