Brevi

Catania, a Librino discarica illegale in un edificio abusivo, un denunciato

Agenti del commissariato di Librino hanno denunciato un diciannovenne che, aiutato da un dipendente della nettezza urbana, aveva allestito, in deposito in cemento realizzato abusivamente un’attività illegale di raccolta illecita di rifiuti speciali pericolosi.

Il giovane, durante i controlli, ha minacciato e insultato i poliziotti che hanno scoperto anche il furto di energia elettrica.

Il giovane è stato denunciato per invasione di terreni pubblici, abusivismo edilizio, gestione illegale di rifiuti speciali, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.

Durante un controllo in viale Moncada la polizia ha scoperto l’occupazione abusiva di un immobile del Comune di Catania da parte di un uomo, separato con figli e senza reddito, che lo aveva illegalmente abitato perché sprovvisto di mezzi economici.

L’uomo è stato denunciato per invasione di edifici pubblici, ma la polizia ha anche segnalato la sua situazione all’Ente pubblico proprietario per trovare per lui una soluzione alloggiativa dignitosa.