Fatti

Inciviltà a Catania: l’auto della Municipale “inseguita” da giovani in scooter, il Video

Scene di ordinaria inciviltà a Catania, continuano a ripetersi come un disco rotto, senza fine. Dopo le molestie verbali alle due turiste, mentre si trovavano alla Porta Ferdinandea di Piazza Palestro , e poi la brutale aggressione su strada al lungomare di Ognina ai danni di un giovane sul monopattino, adesso è arrivata la “ciliegina sulla torta”.

Cosa è successo

Questa volta un gruppo di soggetti, al momento ignoti, a bordo dei loro scooter hanno “inseguito” un’auto della Polizia Municipale. Non è chiaro cosa si stia verificando, si può vedere il mezzo percorre lentamente la strada, con le quattro luci di posizione, poi un tentativo di allontanare il gruppo con lampeggianti e sirena. Ma questo incita ancora di più il “mucchio selvaggio” che appunto accetta la sfida e partono gli insulti. Tutto dura pochi istanti, il video finisce, e probabilmente il “momento di gloria dei picciotti”.

Il video dell’inseguimento alla Polizia Municipale, pubblicato sui social

Il tutto è stato filmato, come ormai è consuetudine, dagli stessi responsabili della bravata.

In molti hanno commentato il video pubblicato su tiktok e poi diffuso in molti gruppi Facebook della città di Catania. Il filmato dura meno di un minuto, ma è il tempo sufficiente per comprendere, un atteggiamento di sfida, una completa assenza di rispetto di questi giovani contro le forze dell’ordine, che preoccupa i cittadini catanesi, che rimangono in attesa del prossimo filmato che procurerà ancora, vergogna e imbarazzo.