A Catania, un bimbo in pericolo di vita è stato trasferito a Roma con un volo dell’Aeronautica Militare. A coordinare tutto la Prefettura della città etnea, che ha definito il trasporto sanitario urgente del piccolo che si trovava all‘ospedale Garibaldi in gravi condizioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il bimbo, affetto da una grave patologia dalla nascita e che non poteva prendere dei voli civili, è così stato trasferito all’ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma dalla Prefettura, che ha organizzato l’arrivo del piccolo in poco tempo e in massima sicurezza.
Molto grata di quanto avvenuto Maria Carmela Librizzi, prefetto di Catania, che ha espresso la sua soddisfazione a tutte le persone coinvolte e che hanno collaborato nel trasferimento. “Desideriamo ringraziare l’Aeronautica Militare per la consueta celerità ed efficienza con cui ha organizzato il volo. Siamo, inoltre, profondamente grati ai medici e agli operatori sanitari che hanno garantito le cure necessarie al piccolo paziente” – ha spiegato il prefetto di Catania, Librizzi.
Tragedia infinita a scuola. Un bambino di dieci anni si è improvvisamente accasciato a terra, durante la ricreazione a scuola, ed è morto poco dopo. Il tragico evento si è consumato nei giorni scorsi alla scuola elementare “Borsellino” di via Crocillo a Quarto Flegreo, dove i carabinieri della locale tenenza sono intervenuti in tarda mattinata.