Questa mattina, in Piazza Università è stata presentata l’iniziativa denominata: “𝗟𝗮 𝗖𝗼𝗿𝗿𝗶𝗘𝗿𝗮 𝗙𝗲𝗿𝗺𝗮𝘁𝗮 – 𝗖𝗮𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮: 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝘃𝗶𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲”, che vede il coinvolgimento di Bottega Cartura, che ha fatto del riciclo della carta e del recupero dei materiali di scarto una vera e propria poetica di creazione, dando vita a personaggi immaginari animati da storie fantasiose.
Presenti il direttivo dell’azienda con il presidente Giacomo Bellavia e gli artisti di Cartura con il fondatore Alfredo Quest’anno – dichiara Guglielmino – saranno i pupi di cartapesta ad andare in giro con un bus storico della AMTS nei quartieri cittadini.
Dopo la pandemia dichiara il presidente Giacomo Bellavia di AMTS volevamo che i catanesi per le festività natalizie avessero qualcosa di speciale, così in collaborazione con gli artisti di Cartura abbiamo realizzato questa mostra su quattro ruote itinerante con i pezzi pregiati della loro collezione.
Un tour che parte da piazza Università e toccherà i quartieri della nostra città aspettando tanta gente e tante scolaresche a visitarla.
Davide Anastasi