Nell’ambito del contrasto alla detenzione e allo spaccio di droga, i carabinieri di Catania hanno arrestato nelle scorse ore un 34enne del luogo. L’uomo, colto in flagranza di reato, era in possesso di diverse tipologie di sostanze stupefacenti come marijuana, hashish e cocaina.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nel corso delle attività di contrasto allo spaccio di droga, i militari della Squadra Mobile etnea hanno osservato i comportamenti sospetti di un individuo. L’uomo, entrato in un parcheggio multipiano, era poco dopo uscito dall’edificio con una busta molto grande. Fermato e perquisito, all’interno della busta sono stati trovati circa 3 kg di droga della tipologia marijuana.
Successivamente, dopo le indagini sulla vicenda, è emerso come l’uomo fosse in possesso di un’automobile parcheggiata all’interno della struttura multipiano e che aveva la funziona di “deposito”. Da lì, i militari hanno quindi rintracciato e sequestrato 54 involucri contenenti marijuana, 42 panetti di hashish e 2 grammi di cocaina. Dal peso di oltre 58 kg, la droga è stata sequestrata insieme al materiale di confezionamento e pesatura al dettaglio in uso per la sostanza stupefacente.
Secondo gli inquirenti, la sostanza in possesso dell’uomo avrebbe ricavato sul mercato circa mezzo milione di euro.
A seguito della vicenda, il 34enne di Catania è stato tratto in arresto e condotto nel carcere etneo di Piazza Lanza nell’attesa di evoluzioni sulla vicenda.