Il Catania mette a segno il colpo Niccolò Zanellato.
La società rossazzurra, infatti, ha annunciato l’arrivo del centrocampista ex Milan, che andrà a sostituire nel centrocampo di mister Tabbiani Marco Palermo, approdato settimana scorsa al Lamezia Terme.
Zanellato, reduce dall’esperienza in Serie B con la maglia della Spal nella passata stagione, indosserà la maglia numero 6.
Per gli etnei, sicuramente, un innesto di qualità e di elevata esperienza, nonostante i soli 25 anni della mezzala milanese.
“Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Niccolò Zanellato, nato a Milano il 24 giugno 1998. In azzurro, dopo l’esordio con l’Under 20 ha collezionato 6 presenze nell’Under 21, realizzando una rete proprio al “Massimino” nel corso di Italia-Armenia del 19 novembre 2019, valevole per le qualificazioni agli Europei di categoria. Nelle competizioni professionistiche ufficiali per club, il talentuoso centrocampista ha disputato fin qui 134 gare tra Serie A, Serie B, Europa League e Coppa Italia, siglando complessivamente 6 reti e firmando 8 assist.
Cresciuto calcisticamente nel Milan, dopo la trafila nelle formazioni Under 17 e Primavera (55 presenze, 11 gol), Zanellato ha vissuto in rossonero l’emozione degli esordi in ambito continentale scendendo in campo da titolare contro Shkendija e HNK Rijeka. Dal 2017 al 2021, l’atleta lombardo ha indossato la maglia del Crotone contribuendo alla conquista della promozione in A nel 2020. Nel biennio più recente, l’esperienza nella serie cadetta con la Spal. Il neo-rossazzurro indosserà la maglia numero 6″.