Calcio

Catania FC, via al ritiro a Zafferana Etnea dal 22 luglio

La luce del semaforo sta per diventare verde: la stagione 2023-2024 del Catania FC è ormai prossima a partire.

La formazione rossazzurra, fresca di cambio denominazione sociale dopo il ritorno tra i professionisti, si ritroverà giorno 20 luglio, data in cui gli atleti (per cui a proposito si attendono le prime ufficialità) verranno sottoposti ai test fisici di rito.

Il ritiro vero e proprio, invece, inizierà due giorni più tardi, il 22, nella location di Zafferana Etnea, con il primo allenamento al “Franco Lagona” agli ordini di mister Tabbiani il 23 luglio.

La conclusione della preparazione, invece, è stata datata al 13 agosto.

Il comunicato del Catania

“Catania Football Club – si legge nel comunicato stampa – rende noto che da giovedì 20 luglio, nell’arco di tre giorni, i calciatori della prima squadra sosterranno in città le visite mediche e svolgeranno i test propedeutici all’avvio della preparazione. I rossazzurri si raduneranno sabato 22 luglio in serata a Zafferana Etnea, sede del nostro pre-campionato 2023/2024 e accogliente comune nel territorio del Parco regionale dell’Etna, alle pendici del vulcano proclamato nel 2013 “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.
Il primo allenamento allo stadio “Franco Lagona” si svolgerà domenica 23 luglio. Il ritiro si concluderà domenica 13 agosto”.