Calcio

FOTO | Il Catania trionfa al Massimino: 1-0 sul Monopoli

Il Catania ottiene una vittoria fondamentale al Stadio Angelo Massimino, superando il Monopoli con un convincente 1-0. La partita, intensa e combattuta, ha visto i rossazzurri cercare di prendere il controllo fin dai primi minuti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Catania-Monopoli 1-0: la ricostruzione della partita

Nel primo tempo, dopo una fase iniziale di studio, il Catania ha iniziato a proporsi in maniera più incisiva. Al 14′, Carpani ha cercato di sorprendere il portiere avversario, Vitale, con un tiro che però non ha trovato fortuna. Il numero 10 rossazzurro ha avuto altre due occasioni, al 22′ e al 27′, ma senza successo. Anche i tentativi di Montalto di testa al 27′ e di Guglielmotti al 30′ non hanno portato a risultati positivi. Dall’altra parte, il Monopoli ha faticato a rispondere e ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Calvano, costretto a lasciare il campo al 32′ per fare spazio a Battocchio.

Il secondo tempo ha visto un Catania più determinato, pronto a rompere l’equilibrio della partita. La svolta è arrivata al 49′, quando Lunetta ha trovato la rete del vantaggio, capitalizzando un assist di Di Gennaro, il quale ha deviato un tiro di Vazquez. Il Catania sembrava in controllo del match, ma nel finale ha sprecato diverse occasioni per raddoppiare: Yeboah, tra il 75′ e il 77′, e successivamente Lunetta all’79’ e Luperini all’85’, non sono riusciti a chiudere definitivamente la partita.

Nel finale, il Monopoli ha cercato di reagire e al 86′ Bruschi ha colpito un palo, portando un brivido ai tifosi rossazzurri. Nonostante ciò, il Catania è riuscito a mantenere il risultato e a conquistare tre punti preziosi. Con questa vittoria, i siciliani restano nelle zone alte della classifica, in attesa di recuperare qualche infortunato per affrontare al meglio la prossima sfida in trasferta contro la Casertana. 

Il match ha dimostrato la tenacia del Catania, che, con spirito combattivo e determinazione, continua a puntare in alto e a dare segnali importanti ai propri avversari.