Catania

Catania, spiaggia “Stromboli” presa d’assalto dai bagnanti. Cristaldi: “Ora pensiamo alle altre strutture”

Tanti i bagnanti che hanno letteralmente preso d’assalto la spiaggia libera comunale n.3 “Stromboli” della Playa di Catania. Lo rende noto l’amministrazione etnea attraverso un post pubblicato oggi sui propri canali social.

“La spiaggia libera aperta ufficialmente da due giorni – si legge – è stata ripulita e attrezzata dei servizi necessari per accogliere quanti vogliono usufruire gratuitamente in riva al mare di docce, servizi igienici, spogliatoi, pulizia della spiaggia, spazi per i cani e accorgimenti per rispettare l’ambiente come l’astuccio porta cicche per chi non rinuncia alla sigaretta.

Offerta rinnovata e migliorata

“Solo l’anteprima di un’offerta rinnovata e migliorata per le tre spiagge libere, che ha già avuto numerosi apprezzamenti per la funzionalità, poiché l’azienda appaltatrice, Stella Polare Srl di Catania, come lo scorso anno, gestirà i cinquemila metri complessivi delle tre spiagge libere, senza costi per le casse pubbliche, che anzi intratterranno gli oneri concessori previsti dal bando.

Cristaldi: “Entro 15 giugno operative tutte le spiagge libere”

“Obiettivo dell’amministrazione comunale – ha detto l’assessore Cristaldi – è avviare entro pochi giorni i servizi di spiaggia libera gratuita anche nelle altre strutture comunali della Playa: la numero due ‘Vulcano’ e successivamente la numero uno ‘Etna’, in modo che prima del 15 giugno siano tutte operative e funzionali.

“Analogamente alla Playa, nel lungomare roccioso, per il solarium di piazza Sciascia/Europa e la passerella per i disabili di San Giovanni Li Cuti, i lavori sono alle battute finali e la loro apertura avverrà entro metà giugno”, conclude Cristaldi.

Fonte foto: Facebook – Comune di Catania