In occasione delle gare in programma allo stadio “Angelo Massimino” e al campo sportivo comunale di Nesima nella stagione sportiva 2024/2025 il Catania Football Club ricerca e seleziona steward per lo svolgimento delle operazioni di controllo dei titoli di accesso e degli spalti, delle attività necessarie nel corso dell’evento secondo le prescrizioni vigenti, della verifica del rispetto del regolamento d’uso dell’impianto e della gestione dell’instradamento, dell’afflusso e del deflusso degli spettatori.
Saranno valutate le candidature dei soggetti già abilitati e al contempo, per le persone selezionate ma non ancora in possesso della qualifica, verranno predisposti corsi di formazione con obbligo di frequenza e della durata di 2 settimane. Gli interessati devono essere muniti di fotocopia del documento d’identità in corso di validità, del codice fiscale e del curriculum.
I candidati potranno presentarsi allo stadio “Angelo Massimino” (ingresso Tribuna A) martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 giugno dalle 16:00 alle 18:00.
Il Catania Football Club si riserva di verificare la sussistenza integrale dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento richiedendo a ciascuno dei profili selezionati la relativa idonea documentazione.
I principali requisiti per l’accesso alla selezione sono riportati per esteso nell’Allegato A al decreto del Ministero Dell’Interno 13 agosto 2019 di Modifica del decreto 8 agosto 2007 recante “Organizzazione e servizio degli steward negli impianti sportivi”. Di seguito le caratteristiche necessarie:
Fonte foto: Catania Football Club