Calcio

Verso Catania-San Luca, Ferraro nel pre partita: “Finalmente il debutto in casa, siamo pronti”

Il tecnico rossazzurro Giovanni Ferraro è intervenuto alla viglia di Catania-San Luca, secondo impegno stagionale per la formazione etnea.

L’avversario

“Il San Luca è una buona squadra, ben allenata e costruita per fare un campionato di alta classifica. Verranno qui, come tutti i nostri avversari, per fare una partita importante e per metterci in difficoltà”.

La condizione fisica e la formazione

“Litteri forse non sarà della partita, tra gli assenti ci sarà anche Di Grazia. Nella rifinitura di domani mattina avremo il quadro completo della situazione. Anche la formazione la deciderò domani, faremo tutte le valutazioni del caso. Da valutare anche le condizioni di Scognamiglio, mentre Forchignone potrebbe essere a disposizione”.

“Preferisco non parlare di titolari, perché sono tutti utili per la causa e perché con i cinque cambi si può costruire praticamente un’altra squadra. Non c’è un 11 fisso, faremo di volta in volt le valutazioni del caso anche perché ci saranno tante partite ravvicinate. In porta? Ci sarà di nuovo Bethers, perché credo che in certi ruoli sia giusto dare continuità”.

Il debutto in casa

“Finalmente è arrivato questo momento, i ragazzi non subiranno la pressione del pubblico ma sarà per loro uno stimolo. Venendo qui erano consapevoli di cosa significasse, molti di loro hanno giocato in categorie superiori o qui a Catania. Finalmente avremo davanti il nostro pubblico e giocheremo con la presenza del nostro presidente, che ci dà sempre molta carica anche con la presenza costante di Grella” .

Da Ragusa

“Cosa non mi è piaciuto della gara di Ragusa? Il fatto che non abbiamo saputo chiuderla, non abbiamo concretizzato quanto creato. Questo è sicuramente un aspetto da migliorare, domani ci faremo trovare pronti. Abbiamo lavorato bene in questi dieci giorni, in clima sereno e con allegria. Quando si vince è così. Il gruppo è compatto, consapevole della responsabilità che lo attende”.