A seguito delle gravissime ferite riportate, è morto nella notte il 21enne colpito da cinque colpi di pistola nelle scorse ore a Catania, nella centrale Piazza Palestro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Giuseppe Francesco Castiglione, questo il suo nome, sarebbe stato ucciso per cause passionali, ma sono in corso le indagini per verificare quanto emerso.
Alle ore 15.00 (circa) di ieri 9 gennaio è avvenuta una sparatoria in piazza Palestro, cuore pulsante e nevralgico del quartiere popolare Fortino a Catania. Sono stati sparati diversi colpi di arma da fuoco all’indirizzo del 21enne Giuseppe Francesco Castiglione, per cause in corso di verifica. Sul posto è intervenuta la polizia e i soccorsi, che hanno trasferito il ragazzo al Garibaldi. Durante la notte però, il giovane non ce l’ha fatta e, a causa delle gravi ferite riportate dopo la sparatoria, è deceduto nella struttura sanitaria.
Dopo qualche ora di attesa, sarebbe arrivata una prima svolta sul caso. L’uomo che avrebbe sparato cinque colpi di pistola all’indirizzo del 21enne si sarebbe costituito nella tarda serata e, secondo quanto emerso, sarebbe un 20enne che si è presentato alla stazione dei Carabinieri di Misterbianco. Il movente sarebbe passionale, ma sono in corso le indagini per accertare la vicenda.
La sparatoria è avvenuta proprio in piazza. Un benzinaio della zona ha commentato al QdS: “Mi trovavo al panificio e ho sentito dei botti. Mi sembrava che fossero dei ragazzini che sparavano le bombette e invece poi ho visto una persona a terra in piazza”.