Calcio

Catania, squadra ufficialmente in ritiro: da giovedì allenamenti in Calabria

Adesso è ufficiale, dopo le prime indiscrezioni il Catania va in ritiro in vista della trasferta di Picerno. La squadra rossazzurra mercoledì partirà per la Calabria per preparare la gara prevista domenica alle ore 17.30 al “Donato Curcio”.

Catania in ritiro in Calabria: il comunicato della società rossazzurra

Il Catania va ufficialmente in ritiro in vista della trasferta di domenica a Picerno, gara prevista per le ore 17.30. Domani si svolgerà il primo allenamento al “Cibalino” e poi mercoledì partenza per la Calabria. Di seguito il comunicato ufficiale della società di Ross Pelligra:

“In vista del match con il Picerno, in programma domenica 19 gennaio con inizio alle ore 17.30 allo stadio “Donato Curcio”, il Catania svolgerà il primo allenamento al “Cibalino”, domani pomeriggio. Mercoledì, dopo la seduta mattutina, staff tecnico e calciatori partiranno per la Calabria e raggiungeranno nel pomeriggio la località prescelta dalla dirigenza per il ritiro pre-gara. Da giovedì, la preparazione al prossimo impegno proseguirà pertanto fuori sede.”

Catania, ipotesi rinvio della gara col Picerno? Le ultime

Trasferta lucana per il Catania di Toscano che domenica 19 gennaio alle 17.30 al “Curcio” per affrontare il Picerno di Francesco Tomei. La squadra rossazzurra viene dalle deludenti sconfitte contro Benevento e Juventus Next Gen ed è in cerca di punti e riscatto contro i rossoblù.

Ma attenzione al meteo che potrebbe comportare un rinvio della partita. Infatti, domenica è stata rinviata la gara del “Viviani” tra Potenza e Benevento proprio a causa della tantissima neve caduta sulla Basilicata nella nottata precedente al match. In caso di peggioramento delle condizioni climatiche nel prossimo weekend, anche Picerno-Catania si potrebbe considerare una gara a rischio. Però è ancora presto per le certezze e tutto dipenderà dal clima e dalla neve che potrebbe cadere in settimana in Basilicata.