Calcio

Catania SSD, mister Ferraro: “Siamo pronti. E sugli infortuni…”

Alla vigilia della terza partita in campionato del Catania arrivano le dichiarazioni di mister Giovanni Ferraro che parla degli infortunati, del gruppo e della gara di domani contro il Licata, in programma alle 15.

“Il Catania sta bene – ha detto l’allenatore -. C’è entusiasmo e voglia dopo la vittoria di mercoledì. La trasferta sarà difficile però siamo pronti per affrontare questo derby. Mi complimento con i tifosi per aver fatto registrare il record di abbonamenti in Serie D. Questa notizia ci fa capire ancora di più l’importanza di quello che facciamo e dobbiamo fare. I sostenitori li conosciamo. Sono una parte integrante del nostro progetto, forse la più importante. Ci aiuta ogni domenica a superare le insidie. A Licata saranno numerosi i tifosi che verranno e speriamo di regalargli più vittorie possibili onorando questa maglia. Dobbiamo fare un campionato importante”.

Ferraro “Licata buona squadra”

Il Licata è la classica squadra di categoria. Così la definisce il tecnico rossazzurro. “È una buona compagine e gioca bene – continua -. Abbiamo visto le due partite disputate e il campo gli ha detto di no solo in termini di risultato. Relativamente al gioco e all’intensità ho visto una formazione ben allenata e con grande voglia. Andremo incontro a delle difficoltà. Dovremo essere bravi noi a superarle. A Licata immagino si giochi una partita molto aggressiva. Dovremo essere concentrati sui contrasti. Con l’impatto giusto a livello agonistico le nostre qualità tecniche emergeranno. Dobbiano attenzionare anche la fase di possesso e di non possesso costruendo ed essendo compatti, aggressivi e con grande spirito di sacrificio. Sarno è tra i convocati. Non ha bisogno di presentazioni. La sua carriera parla da sé. Gli diamo il benvenuto nella nostra famiglia. Ringrazio la società per lo sforzo economico ulteriore sostenuto. Ci darà il suo contributo e soprattutto sarà uno degli artefici della promozione del Catania”.

Capitolo infortunati: 6 out in casa Catania

Sono sei gli atleti rossazzurri indisponibili in vista della sfida con il Licata: Scognamiglio, Litteri, Chinnici, Chiarella, Di Grazia e Pino.
Gennaro Scognamiglio in allenamento ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Dunque il giovane centrocampista sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Gianluca Litteri tornerà ad allenarsi dopo la rimozione di una cisti al piede sinistro che sarà eseguita mercoledì. A riposo anche Giorgio Chinnici che è in convalescenza per un infortunio al ginocchio. Risentimenti muscolari per Marco Chiarella e Orazio Di Grazia. Sono previsti nei prossimi giorni per ambedue i giocatori accertamenti diagnostici. Invece è in fase di recupero, a seguito dello stop per affaticamento, Simone Pino.

L’allenatore etneo si sofferma proprio sugli assenti. “Abbiamo due squadre in rosa. Tutti sono utili al progetto. Devo ringraziare la società con in testa il direttore Laneri per il grande lavoro svolto nell’allestimento del Catania. Qui bisogna sempre pensare in grande e noi siamo qui per fare cose grandi”.