Calcio

Catania, altro colpo in attacco: ufficiale l’ingaggio di Jefferson

Nuovo innesto in attacco per il Catania SSD. La società rossazzurra ha infatti ufficializzato l’arrivo ai piedi dell’Etna di Jefferson Andrade Siqueira, nato in Brasile a Guaruhlos il 6 gennaio 1988 e cittadino italiano.

“Dopo gli esordi in patria nel principale campionato nazionale con il Paranà, l’attaccante ha completato la crescita calcistica nella Primavera della Fiorentina e nel 2009/10 ha debuttato con il Frosinone in seconda serie e con il Cassino in C2″, scrive la società rossazzurra ripercorrendo la carriera del giocatore.

“Successivamente, Jefferson ha vissuto un’esperienza nella massima divisione belga con l’Eupen, seguita dalle positive stagioni a Latina. In nerazzurro, in particolare, è stato tra i protagonisti della storica promozione in B ed è giunto fino alla finale dei playoff per la Serie A”.

“Tra i cadetti, ha disputato inoltre un campionato con il Livorno. In C, il neo-rossazzurro ha indossato anche le maglie della Casertana, del Teramo, della Viterbese, del Monza, della Giana Erminio, del Monopoli, del Padova e del Catanzaro, prima del recente ritorno al Latina.

“Il centravanti brasiliano conta complessivamente 276 presenze, 68 reti e 15 assist nelle competizioni professionistiche italiane”.

Sono molto contento di essere qui. Non vedo l’ora di dare una mano a questa squadra per tornare tra i professionisti”, sono state le prima parole di Jefferson come nuovo calciatore del Catania SSD.

Fonte foto: Facebook – Catania SSD