Dopo la bella vittoria nel derby contro il Trapani e i due punti risucchiati alla capolista Benevento (ora distante 7 lunghezze) il Catania si appresta ad affrontare un altro big-match. I rossazzurri, infatti, saranno di scena domani pomeriggio al “Partenio Lombardi” contro l’Avellino, in un vero e proprio scontro diretto in ottica promozione. Nella classica conferenza stampa di vigilia, il tecnico degli etnei, Domenico Toscano, ha presentato così la sfida, facendo il punto anche sulla situazione infortunati che, come anticipatovi nella giornata di ieri, si è aggravata ancor di più.
“Siamo consapevoli di aver fatto una buona partita nel derby contro il Trapani – le parole del mister -Siamo stati concentrati e abbiamo messo grinta. Sono questi gli ingredienti su cui lavorare e insistere. Ho visto queste cose in allenamento dai ragazzi. Ieri, la vicinanza del pubblico ci ha fatto molto piacere: non poterli avere domani al Partenio è triste. È normale che adesso bisogna trovare le soluzioni giuste. Abbiamo molti calciatori ancora non in condizione, come Gega che probabilmente non saranno convocati. L’Avellino è la squadra che ha molte individualità a sua disposizione. Bisogna insistere su ciò che si è visto venerdì. Sfruttare le ripartenze e gli spazi lasciati dietro è molto importante. Bisogna lavorare su più livelli. La testa spesso muove tutto”.
“In questo momento – prosegue Toscano – ho rivisto nella gara con il Trapani quella concentrazione che serve alle grandi squadre che vogliono fare un campionato da protagonisti. Sia noi che l’Avellino siamo preparati per campionati di questo tipo. Gega e De Rose non saranno disponibili. Luperini invece è recuperato. Jimenez in mediana? Non è un esperimento, dà dinamicità al reparto a centrocampo. I nostri portieri sono di livello e domani deciderò in base al livello mentale. Ai centrocampisti chiederò l’occupazione degli spazi in fase di non possesso. Stoppa? Lo vedo più motivato e libero di esprimere le sue qualità. Sono convinto che può migliorare anche lui col passare delle prestazioni.”
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI