Politica

Cateno De Luca: “Elezioni a Palermo? Nessuna posizione ma…”

«Volutamente anche a Palermo non abbiamo preso posizioni perché la scelta è stata quella di occuparci soltanto delle elezioni amministrative che hanno riguardato il mio percorso, cioè quello di Fiumedinisi, di Santa Teresa Di Riva e del Comune di Messina, in cui c’è una guerra in atto.

Su Palermo stiamo assistendo a quella che è ormai la conseguenza di una faida sempre più feroce nell’ambito del centro destra con quelli che sono poi anche i cocci che rimarranno da questa vicenda ma noi lo avevamo anticipato ad ottobre scorso quando avevamo già notificato l’avviso di sfratto a Miccichè», ha precisato subito Cateno De Luca, leader di Sicilia Vera che oggi ha riunito i propri tesserati al Teatro Golden di Palermo in cui si è tenuta la convention per la Sicilia Occidentale del Movimento da lui fondato.

Cateno De Luca, le sue parole

L’evento è stato anche l’occasione per conoscere i nomi e i volti di coloro che hanno già scelto di candidarsi alle prossime elezioni regionali per sostenere De Luca nella sua corsa verso Palazzo d’Orléans.

«Oggi per noi è un momento molto importante perché arriva dopo il successo di Catania, per cui hanno dato per scontato che la grande partecipazione derivasse dal fatto che giocassi in casa – ha dichiarato ancora De Luca – L’evento di Palermo è quindi la conferma della qualità del progetto che ho portato avanti. Inoltre, per noi la partecipazione è importante perché vogliamo rispolverare quello che è il concetto di militanza, che in un momento del genere è fondamentale».