News - Cronaca

Cena solidale per Centro diurno di Modica

MODICA (RG) – Una cena solidale per raccogliere fondi e ristrutturare i locali che serviranno ad ospitare il nuovo centro diurno “Andiamo da Ciccio” destinato ad accogliere le persone con disabilità. A promuoverla, per la prima volta, è l’Anffas Onlus di Modica che ha programmato questo appuntamento per il prossimo 20 marzo, a partire dalle 20,30 presso la suggestiva villa “Torre del Mare”, ad Ispica, messa a disposizione dalla famiglia Fratantonio. A fianco dell’Anffas c’è anche l’Istituto Alberghiero Principi Grimaldi di Modica che ha fin da subito aderito grazie alla disponibilità di studenti e docenti che si occuperanno della cucina e del servizio in sala. Numerose le aziende che offriranno le materie prime.

“Sarà una straordinaria occasione di incontro tra il mondo del volontariato e la generosità del territorio – spiega Giovanni Provvidenza, presidente Anffas Onlus Modica – I fondi raccolti serviranno a ristrutturare i locali del nuovo centro diurno ‘Andiamo da Ciccio’, un traguardo ambizioso che da molto tempo Anffas mira a raggiungere e che vorrebbe dedicare proprio al fondatore dell’associazione locale, riprendendo una frase ‘storica’ che i familiari pronunciavano accompagnando i propri ragazzi a quello che allora era solo un piccolo centro socio-educativo”.

I partecipanti potranno assaporare le eccellenze del territorio, lasciarsi trascinare dall’allegria dei clown dottori dell’associazione “Ci Ridiamo Su”, prendere parte ad un’asta solidale. è possibile avere informazioni o prenotarsi, entro il 18 marzo, ai seguenti contatti: 0932/762877 o 348/4764054, mail info@anffasmodica.it.