Dopo le gare giocate martedì, prosegue oggi la giornata di Champions League. La Juventus è stata sconfitta malamente dal Chelsea, l’Atalanta ha pareggiato 3-3 in casa dello Young Boys. Questa sera tocca a Milan e Inter che affronteranno rispettivamente Atletico Madrid e Shakhtar.
Per i rossoneri un solo risultato a disposizione: la vittoria. La squadra di Pioli ultima in classifica nel girone B con un solo punto, conquistato contro il Porto nell’ultimo turno, si gioca le ultimissime speranze di qualificazione in Spagna. Dall’altra parte i colchoneros non posso sbagliare: occupano infatti la terza posizione nel girone (dietro i Dragoes) e sono reduci da due sconfitte consecutive entrambe patite contro il Liverpool.
L’Atletico Madrid dovrebbe scendere in campo con una difesa a tre, mentre a centrocampo ci sarà l’ex Udinese De Paul, nazionale argentino e vecchia conoscenza del campionato italiano. Davanti, Suarez sarà il terminale offensivo con Correa e Griezmann (a segno all’andata) a supporto.
Consueto 4-2-3-1 per il Milan di Pioli. In difesa pesante l’assenza di Tomori che verrà sostituito con Romagnoli, al suo fianco Kjaer. I laterali saranno Kalulu e Theo Hernandez. A centrocampo Tonali e Kessie, mentre alle spalle dell’unica punta Giroud, agiranno Saelemaekers, Brahim Diaz e Krunic (in ballottaggio con Leao, non al meglio). Parte dalla panchina Zlatan Ibrahimovic.
Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Savic, Hermoso, Giménez; Vrsaljko, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Correa; Suarez. All. Simeone
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Giroud. All. Pioli
Atletico Madrid-Milan verrà trasmessa alle 21 in diretta e in esclusiva da Amazon Prime Video, la piattaforma che si è assicurata di diritti della migliore partita in programma nel corso dei mercoledì di Champions League.
La gara sarà quindi visibili sulle moderne smart tv compatibili con l’app di Prime Video, o il alternativa su tutti i televisori collegabili ad una console PS3, PS4, Xbox One, o ancora dispositivi come Google Chromecast, Roku, Apple Tv e Amazon Firestick.