Agrigento

Cirillo, neo sindaco Montallegro: “Al lavoro su discarica e cimitero”

MONTALLEGRO (AG) – “Quando i risultati superano di gran lunga le aspettative, vuol dire che abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo: siamo arrivati al cuore della gente, ed è lo stesso che noi abbiamo messo e continueremo a mettere in tutto ciò che faremo”. Queste le parole del neo sindaco di Montallegro, Giovanni Cirillo.

Appoggiato da Fratelli d’Ital ia, Giovanni Cirillo con 1.067 preferenze ottenute pari al 63,51% è il nuovo sindaco della comunità. Non è andato oltre i 613 voti il candidato Andrea Iatì, che si è fermato 36,49%. Per la lista che sosteneva Cirillo “Ripartiamo Insieme” sono scattati sette seggi in Consiglio comunale: il più votato è stato Giovanni Angelo Panarisi con ben 303 preferenze, insieme a lui sono entrati nell’Assemblea cittadina Alida Cuffaro, Vincenzo Bonifaci, Anna Ingraudo, Simona Garufo, Giuseppe Cinquemani, Vittoria Vella.

I seggi assicurati lista “Noi per Montallegro”, che sosteneva il candidato Iatì (entrato comunque in Consiglio comunale), sono stati invece due, per Dario Galvano e Anna Maria Piazza.

“Quando si partecipa – ha detto il primo cittadino – a una competizione elettorale, si pensa di vincerla e non a come sarà un istante dopo. Ho provato emozioni indescrivibili, e questo immenso e storico risultato mi ha moltiplicato la voglia e la determinazione per rendere migliore la mia Montallegro. La fiducia ricevuta in maniera così palese da un lato mi carica di tantissima responsabilità, dall’altra mi rincuora perchè, come ho detto in campagna elettorale, voglio che la mia gente mi stia vicina e mi aiuti a dare un futuro migliore alla gente”.

Il neo sindaco Cirillo ha già le idee chiare sul da farsi. Tra le priorità, l’informatizzazione degli uffici comunali e la formazione dei dipendenti, per rendere competitiva e migliorare la qualità della vita della piccola cittadina.

“Abbiamo stilato un programma di priorità – ha affermato – e ho già fissato degli incontri per discutere della discarica, ma anche per risolvere i problemi legati al cimitero, perché è impossibile e inaccettabile che i nostri defunti vengano ammassati in una stanzetta per mesi e mesi e non abbiano una degna sepoltura”.

“Per ultimo – ha concluso – ho già fissato appuntamento con il Demanio per risolvere la questione parcheggi nella zona Balneare Bovo Marina”, conclude il sindaco Giovanni Cirillo.