Firmato il verbale per la consegna dei lavori di ristrutturazione, recupero e restauro della Città dei Ragazzi di Montevago (Agrigento).
A renderlo noto è lo stesso sindaco, Margherita La Rocca Ruvolo, che ha parlato anche dei dettagli del progetto.
La prima cittadina, in un messaggio sul suo profilo Facebook, ha scritto: “Abbiamo firmato il verbale di consegna dei lavori per un importante intervento di ristrutturazione, messa in sicurezza e recupero funzionale della Città dei Ragazzi di Montevago. L’importo complessivo del progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane e degradate e redatto dall’architetto Alfonso Cimino, ammonta a 1.257.623,85 euro. Ad aggiudicarsi i lavori, con un ribasso d’asta del 29%, l’Ing. Due srl di Agrigento”.
“L’obiettivo del progetto è quello di recuperare e riqualificare il complesso della Città dei Ragazzi per restituirlo alla collettività e renderlo un polo di socializzazione e attrazione che contribuisca al recupero ambientale dell’area compresa tra via Trieste e largo Firenze, un luogo destinato all’aggregazione sociale in conformità a una politica di coesione e sostenibilità, un centro culturale e artistico in grado di accogliere manifestazioni ed eventi”.
“Nella struttura si potranno proporre attività culturali e teatrali con il coinvolgimento delle associazioni culturali attive nel territorio. Il recupero dell’area attrezzata, all’esterno dell’edificio, consentirà la programmazione di attività sportive organizzate attraverso le associazioni sportive locali”.
“Questa – conclude il sindaco nel suo messaggio sulla ‘nuova’ Città dei Ragazzi di Montevago – è un’altra delle opportunità che riusciamo a cogliere partecipando puntualmente ai bandi regionali, nazionali ed europei con progetti di qualità grazie a un lavoro sinergico tra amministrazione, dirigenti e dipendenti comunali che continua a dare i suoi frutti per la nostra comunità”.
Fonte immagine: Facebook – Margherita La Rocca Ruvolo