Il Città di Melilli centra la promozione in Serie A1 di futsal vincendo, in occasione della finale degli spareggi promozione giocatasi al PalaCatania, 5-4 contro il Futsal Regalbuto. Peppe Failla dopo la tragica perdita del papà segna a 17 secondi dalla fine del match il gol decisivo.
Il Regalbuto era passato in vantaggio con Capuano dopo solo un minuto dall’inizio della gara. Rizzo trova il pareggio immediato e in seguito arriva il 2-1 e il 3-1 (Zanchetta e Tarantola). Entrambe le squadre mettono in campo il 100% ma alla fine Boschiggia su rinvio trova la quarta rete. Il primo tempo si chiude, quindi, sul 4-1.
Nella seconda frazione Wallace accorcia e Basso dalla distanza imbuca per il 4-3 che tiene aperti i giochi. Il Regalbuto a 4 minuti dalla fine azzera le distanze mettendo a segno il 4-4 con Daniel.
Proprio quando la partita sembrava chiusa Failla insacca il 5-4. Un match emozionante tra le due squadre siciliane, ricco di suspense, che ha divertito le tifoserie isolane.
Festa per il Città del Melilli al termine della gara. Dopo vari tentativi la promozione nella massima serie di calcio a 5 è finalmente arrivata. Ci riproverà il Regalbuto, la cui solidità del progetto è stata confermata dai fatti in questa stagione.
Fonte foto Facebook – Città di Melilli C5 “Terrazza degli iblei” pag. uff.”