Cronaca sindacale

OVS rinuncia all’acquisto di Coin, qual è il futuro del grande magazzino?

Il gruppo Ovs, conferma la valenza commerciale del brand e del network Coin ma, pur continuando a valutare le opportunità di crescita esterna che il mercato le offrirà, preferisce proseguire nella significativa azione di deleverage che, in questo contesto di mercato e anche alla luce delle attuali quotazioni, appare rappresentare il miglior interesse per i suoi azionisti”. Si legge questo in una nota sui conti del gruppo della catena di abbigliamento che annuncia il fallimento della trattativa annunciata nei mesi scorsi e che adesso rende incerto il futuro di Coin, presente anche a Catania.

Ovs e Coin interrompono le trattative

Le trattative, iniziate a giugno dovevano concludersi a novembre, ma poi il colpo di scena: Ovs e Coin hanno deciso di non procedere nell’acquisizione. Il dossier Coin è stato chiuso anche se Ovs conferma “la valenza commerciale del brand e del network”.

Per il momento la società quotata sulla Borsa di Milano preferisce “proseguire nell’azione di deleverage (riduzione del livello di indebititamento, ndr) che, in questo contesto di mercato e alla luce delle attuali quotazioni, appare rappresentare il miglior interesse per i suoi azionisti”. Nonostante lo stop alle trattative con Coin, Ovs “continuerà a valutare le opportunità di crescita esterna”.