Brevi

Comiso, controlli del Nas: chiusa una Rsa, i pazienti trasferiti in altre strutture

A Comiso, le condizioni di una Rsa hanno richiesto l’intervento dell’Asp di Ragusa che ha disposto il blocco dei ricoveri presso la struttura ed il ricollocamento dei pazienti. 

L’Asp ha definito il provvedimento di chiusura ad horas del locale e ai titolari sono state contestate violazioni per diverse migliaia di euro.

Asp: “Pazienti in assistenza domiciliare o trasferiti in altre strutture”

“Come richiesto dopo il sopralluogo dei Nas di Ragusa, è stata temporaneamente sospesa l’attività presso la Rsa di Comiso. Dei dodici ospiti presenti nella struttura, otto sono stati destinati all’assistenza domiciliare integrata, due sono stati trasferiti in case di riposo e altri due nella Rsa di Ragusa”.

Lo precisa, in una nota, il direttore sanitario dell’Asp di Ragusa, Raffaele Elia, dopo i controlli dei carabinieri che hanno portato alla chiusura della Rsa di Comiso.

Per quanto riguarda il personale in servizio, chiarisce il direttore sanitario, “una parte è stato invitato a usufruire di un periodo di ferie; un’altra parte, invece, è stato mobilitato a Ragusa. Si tratta di disposizioni temporanee, in attesa del ripristino della funzionalità della struttura comisana”.