Agrigento

Sant’Angelo Muxaro aderisce a Notte Europea Musei

Anche quest’anno Sant’Angelo Muxaro aderisce alla Notte Europea dei Musei. Un’iniziativa promossa dall’assessorato Regionale ai Beni Culturali e dalla Soprintendenza di Agrigento e sposata dal Comune di Sant’Angelo.
“L’amministrazione non poteva non partecipare. È un’occasione importante per la promozione del nostro immenso patrimonio storico e archeologico”, dice il Sindaco Tirrito.

Queste, invece, le parole dell’assessore alla Cultura, Gianluca di Benedetto: “Sant’Angelo Muxaro aderisce a questa iniziativa nella convinzione che si debba promuovere sempre di più la cultura come fattore di sviluppo del nostro Paese e delle piccole realtà che lo rendono unico. (…) Un’altra occasione per far conoscere il nostro ricco patrimonio culturale legato al nostro passato”.

Continua l’assessore al Turismo, Marinella Paci: “È motivo per me di grande orgoglio poter affermare che quest’anno anche Sant’Angelo Muxaro parteciperà alla Notte Europea dei Musei, durante la quale i riflettori si accenderanno non solo sul nostro museo, che custodisce reperti archeologici di grande pregio, ma daremo ai visitatori l’occasione unica di godere di un suggestivo momento di musica a cura di Riky Ragusa, all’interno della Tomba del Principe”.