L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un bando di concorso per funzionari informatici. Si tratta di 50 unità, da assumere a tempo indeterminato, di cui 25 unità come Data analyst e 25 unità come funzionari ICT addetti alle infrastrutture e alla sicurezza informatica, da destinare alle strutture centrali.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 24 aprile 2024. Ecco il bando ufficiale.
Il bando di concorso dell’Agenzia delle Entrate per funzionari informatici specifica le due figure ricercate, quella del data analyst e dell’ITC.
Il data analyst è un esperto che si occupa della raccolta, modellazione, elaborazione e analisi di basi dati, attraverso l’uso dei principali e più diffusi strumenti open source e di mercato, con elevata conoscenza delle principali tecnologie e architetture per la gestione dei dati e l’erogazione dei servizi ICT.
L’ICT è, invece, un esperto in analisi delle infrastrutture e della sicurezza informatica, con competenza primaria relativa all’Information & Communication Technology, nell’analisi, progettazione e conduzione di servizi ICT, nelle attività focalizzate sugli ambiti dei servizi ICT trasversali e/o infrastrutturali e di sicurezza informatica, e nella gestione di progetti.
I candidati che desiderano partecipare al concorso dell’Agenzia delle Entrate per funzionari informatici devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
I candidati devono, inoltre, essere in possesso di alcuni requisiti specifici, quali:
Alla selezione possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ad una delle lauree sopra indicate.
La domanda di partecipazione al concorso dell’Agenzia delle Entrate per funzionari informatici va presentata entro il 24 aprile 2024. Deve essere presentata esclusivamente per via telematica, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale unico del reclutamento inPa.