Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso da 441 posti per l’ammissione di borsisti al corso di formazione 2024 finalizzato al conseguimento dell’abilitazione al ruolo di segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali.
Il bando di partecipazione è pubblicato sul portale inPA e sul sito istituzionale dell’Albo nazionale dei Segretari e scade il prossimo 21 dicembre. Ecco tutti i dettagli.
“Con questo bando – annuncia il Ministero dell’Interno in una nota – si completa un rilevante programma per l’assunzione di segretari comunali, nella fascia iniziale della carriera, destinati ai piccoli comuni. Sono, infatti, già state iscritte all’Albo 508 unità del Co.A. 6 mentre ne saranno iscritte altre 464 entro fine anno, a conclusione degli esami finali del Co.A 2021″.
La selezione è finalizzata all’ammissione di 441 borsisti al corso-concorso per il conseguimento dell’abilitazione ai fini dell’iscrizione di 340 segretari comunali nella fascia iniziale dell’Albo Nazionale dei Segretari comunali e provinciali.
Per partecipare al concorso per aspiranti segretari comunali e provinciali indetto a novembre 2024, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
Per partecipare al concorso per aspiranti segretari comunali c’è tempo fino alle ore 23.59 del 21 dicembre 2024. Si può presentare domanda online sul portale inPA, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/.
Ecco il bando con tutte le informazioni complete sul concorso, come prepararsi e le prove previste.
Immagine di repertorio