Istituzioni

Caso ricapitalizzazione Ast, non c’è la norma e il CdA annuncia le dimissioni

Il presidente della Regione Siciliana ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo d’Orléans i componenti del Consiglio di amministrazione dell’Ast (Azienda siciliana trasporti), che ha annunciato la volontà di dare le proprie dimissioni.

Motivo dell’incontro la mancata approvazione, ieri in Assemblea regionale siciliana, della norma sulla ricapitalizzazione della partecipata,

Dimissioni del Consiglio di amministrazione Ast dietro l’angolo

Dopo la riunione nella Sala d’Ercole dell’Ars, con temi principali proprio la situazione dell’Ast e la crisi del comparto zootecnico, i consiglieri del CdA dell’Ast hanno anticipato al presidente della Regione l’intenzione di rassegnare le dimissioni dall’incarico.

Il governatore ha stigmatizzato la deliberazione della conferenza dei capigruppo dell’Ars, “perché rischia di vanificare il lavoro di rilancio dell’azienda fin qui svolto, mettendo a serio repentaglio centinaia di posti di lavoro”.

La Regione chiede lo stop alla decisione

Pertanto ha chiesto al Cda dell’Ast di soprassedere dalla decisione, rassicurando su un intervento del Governo affinché la norma possa essere trattata in tempi brevi dal Parlamento.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI