Calcio

Coppa Italia, Inter-Milan: le formazioni, dove seguire la diretta del match

In campo alle 21 Inter-Milan per la semifinale di ritorno della Coppa Italia 2021-2022.

All’andata era finita 0-0.

Sarà ancora Mariani di Aprilia, che già aveva diretto il derby della semifinale di andata, l’arbitro di Inter-Milan. Guardalinee saranno Costanzo e Passeri, quarto uomo Abisso. Al Var Mazzoleni, come Avar ci sarà Tolfo.

La formazione ufficiale dell’Inter (3-5-2)

Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

19:48 – 19 apr

La formazione ufficiale del Milan (4-2-3-1)

 Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Pioli: “Contro l’Inter i dettagli faranno la differenza”

“Tutte le esperienze passate ci hanno permesso di diventare una squadra migliore. Contro l’Inter sono state tutte partite difficili, saranno i dettagli a fare la differenza”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia che vede i rossoneri affrontare l’Inter. “È importante schermare Brozovic, per questo è più probabile che giocherà uno tra Krunic e Kessie che Diaz. Calabria ha avuto qualche difficoltà, ma si è allenato. Romagnoli non si è ancora allenato con la squadra – aggiorna l’allenatore – vedremo. Gabbia ha avuto solo un affaticamento: sta bene”.

Inzaghi: “È ora di vincere un derby col Milan”

“La squadra lo sa che non abbiamo vinto ancora un derby e c’è una grande occasione da sfruttare nel migliore dei modi. Ci sono stati tre derby in stagione, sappiamo che dobbiamo e vogliamo vincerlo”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. “Vogliamo andare in finale, sappiamo che avremmo potuto ottenere di più negli altri derby. La squadra arriva a questa semifinale carica e motivata, sappiamo l’importanza della sfida e quello che rappresenta per i tifosi e la società, dovremo indirizzare bene gli episodi. Arriviamo da tre vittorie consecutive, stiamo preparando bene la partita”.